Ansaldo, commessa da 98 milioni per tratta alta velocità Brescia-Verona

l Consorzio Saturno ha conferito ad Ansaldo STS, in qualità di membro del consorzio, la commessa, l'incarico di realizzare lavori

Treno deragliato
Foto Paolo lo Debole - LaPresse

Milano (AWE/LaPresse) – Il Consorzio Saturno ha conferito ad Ansaldo STS, in qualità di membro del consorzio, la commessa, l’incarico di realizzare parte dei lavori tecnologici legati alla tratta Brescia Est – Verona della linea ferroviaria ad alta velocità e alta capacità. Come si legge in una nota, l’importo complessivo delle opere affidate ad Ansaldo è di 98 milioni. Su un totale di circa 272 milioni di euro per il Consorzio Saturno. General Contractor, responsabile per la progettazione e la costruzione della linea ferroviaria, è il Consorzio Cepav Due.

Ansaldo è invece responsabile della progettazione, della costruzione, dell’installazione e della messa in servizio dei sistemi di segnalamento e di automazione, su una linea lunga 48 km, interconnessioni incluse. Ansaldo si occuperà anche direttamente della progettazione, costruzione, installazione. Ed anche messa in servizio delle sottostazioni elettriche, delle stazioni di parallelo e del sistema di gestione dati per la trazione elettrica. Infine, si occuperà degli impianti antincendio, di climatizzazione, ventilazione e riscaldamento per i nuovi edifici tecnologici, nonché del sistema di gestione della sicurezza in galleria.

Ansaldo Sts si aggiudica un contratto da 42 milioni negli Usa
Nuovo contratto per Ansaldo Sts negli Stati Uniti d’America. Il gruppo si è aggiudicato una commessa dalla Ferrovia Long Island Rail Road (Lirr) per progettare e costruire un nuovo sistema di segnalamento computerizzato per il controllo della marcia del treno. Il controvalore del contratto è pari a 42 milioni di dollari statunitensi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome