MILANO – Ieri, domenica 16 dicembre 2018, le reti Mediaset hanno registrato: in prima serata 7.046.000 spettatori totali (31.39% di share commerciale); in seconda serata 2.743.000 spettatori totali (26.99% di share commerciale); nelle 24 ore 2.940.000 spettatori totali (27.73% di share commerciale). Il ‘Tg5’ delle 13 si conferma al vertice dell’informazione con 3.243.000 spettatori totali e il 20.26% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle 20 è leader sul target commerciale con il 19.58% di share e 4.273.000 spettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con 17.68% di share e 4.160.000 spettatori totali; a seguire, benissimo la serie medical ‘New Amsterdam’, che registra 2.475.000 spettatori totali con l’11.79% di share sul pubblico attivo; n seconda serata, ‘Pressing’ si conferma il programma sportivo più visto della sua fascia, con una share commerciale del 7.21% (540.000 spettatori totali); ‘The Wall’ si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 16.27% di share e 3.377.000 spettatori totali.
e ancora
Su Italia 1, ottimo risultato per ‘Il Sindaco – Italian Politics 4 Dummies’: il docu-film di Davide Parenti che racconta la candidatura alle elezioni comunali 2017 per Palermo di Ismaele La Vardera, giornalista e inviato de Le Iene, segna 1.840.000 spettatori totali con il 10.10% di share sul pubblico attivo (14.06% di share sui giovani 15-34enni). Su Retequattro, in access prime-time, molto bene ‘Stasera Italia Weekend’ che informa, nella prima parte, 908.000 spettatori totali e, nella seconda, 982.000 spettatori totali. Per quanto riguarda i canali tematici, su La5, in prima serata, la pellicola ‘Hearts of Christmas’ conquista 378.000 spettatori e l’1.56% di share sul totale pubblico.
LaPresse