Berlino – Il difensore francese dello Stoccarda, Benjamin Pavard, 22 anni, ha firmato un contratto quinquennale con il Bayern Monaco, al quale si unirà il 1°luglio 2019. L’annuncio è stato fatto dal direttore sportivo del club bavarese, Hasan Salihamidzic, ai giornalisti che hanno seguito il ritiro invernale della squadra a Doha in Qatar. Secondo i media tedeschi, la compensazione per il trasferimento del giocatore, campione del mondo a Russia 2018, si aggira intorno in 35 milioni di euro.
Le dichiarazioni di Pavard ad inizio dicembre
“Non ho promesso niente a nessuno”. Così il 22enne difensore francese dello Stoccarda, Benjamin Pavard, replica alle insistenti voci su un suo trasferimento al Bayern Monaco nel 2019-20. “Forse andrò, ma non so quale sarà il futuro. Non ho mai nascosto i miei piani di carriera: voglio giocare in Champions League”, ha aggiunto il terzino campione del Mondo con la Francia parlando con Sky Germania.
Già a luglio 2018 si vociferava dell’acquisto dell’atleta da parte dei bavaresi
Il difensore nazionale francese Benjamin Pavard, in forza allo Stoccarda, ha firmato un contratto per approdare al Bayern Monaco nel 2019, ma il club bavarese vorrebbe il neo campione del mondo questa estate. Lo riferisce l’emittente regionale tedesca SWR. I due club di Bundesliga avevano inizialmente concordato per il trasferimento nella prossima stagione. Ora però il Bayern tratta per accelerare l’arrivo del giocatore. Il 22enne difensore, allo Stoccarda dal 2016, ha una clausola rescissoria, a partire dal 2019, di 35 milioni di euro. Dopo le sue brillanti prestazioni al Mondiale, il suo valore è salito a 40 milioni di euro. Nessun club ha voluto commentare le indiscrezioni per il momento. Recentemente il direttore sportivo dello Stoccarda Michael Reschke aveva assicurato che il giocatore non avrebbe lasciato quest’anno il club, con il quale Pavard è sotto contratto fino al 2021.
(LaPresse/AFP)