NEW YORK – Golden State, guidata da Klay Thompson, ha facilmente dominato i Los Angeles Lakers, ancora senza LeBron James. Mentre Philadelphia e Joel Embiid hanno avuto la meglio su Houston. Questi i principali risultati del camponato professionistico di basket (Nba) americano di lunedì. Golden State ha consolidato il suo primo posto nella Western Conference con una vittoria per 130-111 sul parquet dei Lakers. Così così Stephen Curry, con 11 punti, ma Klay Thompson (44 punti) è stato determinante per la vittoria. Thompson è stato il secondo giocatore nella storia della NBA. Dopo l’ex giocatore di Denver Ty Lawson a mettere a segno in una partita i primi 10 tiri da 3.
“Quando hai la mano calda devi solo trovare un po’ di spazio. Questo è tutto ciò che ti serve, pochi pollici, e il pallone decolla così facilmente… Era una di quelle serate ‘dove tutto va’”, ha commentato Thompson dopo la partita. Ivica Zubac è stato il miglior realizzatore dei Lakers (18 punti). Che però ora sono scivolati fuori dalla zona playoff (sono noni nella Western Conference). E sperano di recuperare LeBron James e Rajon Rondo per le prossime partite.
Vittoriose nella notte Philadelphia e Milwaukee
Philadelphia ha battuto facilmente Houston 121 a 93 e se ‘The Beard’ è stato il miglior realizzatore (37 punti), Joel Embiid per i Sixers ne ha messi a segno 32. A New York, Oklahoma City e Paul George (31 punti) hanno dominato sui Knicks (127-109). Mantenendo il loro terzo posto nella classifica della Western Conference dietro Golden State e Denver.
In un duello di giovani stelle, Giannis Antetokounmpo ha segnato 31 punti. E ha preso 15 rimbalzi per condurre Milwaukee alla vittoria (116-106) contro i Dallas di Luka Doncic, che non ha potuto fare nulla nonostante la prima tripla doppia della sua carriera: 18 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. A 19 anni, lo sloveno è diventato il secondo giocatore dopo Markelle Fultz, di Philadelphia, a raggiungere una tripla doppia prima dei 20 anni. “Sono contento della mia tripla doppia, ma avrei preferito una vittoria, e non ho giocato molto bene”, ha detto Doncic. Milwaukee (34 vittorie, 12 sconfitte) rimane la migliore squadra del campionato, mentre Dallas, tredicesima, vede i play-off lontani.
(LaPresse/AFP)