ROMA – Nel corso della settimana la Commissione Politiche Ue, in sede referente, proseguirà l’esame del disegno di legge C. 1432 Governo, approvato dal Senato, recante Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2018 (Rel. Battelli, M5S). In sede consultiva, ai fini del parere da rendere alla VI Commissione Finanze, proseguirà l’esame del disegno di legge C. 1486 Governo, di conversione in legge del decreto legge n. 1/2019, recante Misure urgenti a sostegno della Banca Carige S.p.a. – Cassa di risparmio di Genova e Imperia (Rel. Di Muro, Lega), per il parere alla III Commissione Affari esteri, avvierà l’esame della proposta di legge C. 1332 Grande, recante Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di dialogo politico e di cooperazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Cuba, dall’altra, fatto a Bruxelles il 12 dicembre 2016 (Rel. Bazzaro, Lega).
Il programma
In sede di Atti del Governo, proseguirà l’esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/1919 sull’ammissione al patrocinio a spese dello Stato per indagati e imputati nell’ambito di procedimenti penali e per le persone ricercate nell’ambito di procedimenti di esecuzione del mandato di arresto europeo (Atto n. 62 – Rel. Olgiati, M5S). La Commissione svolgerà inoltre le audizioni di membri italiani della Commissione Affari costituzionali del Parlamento europeo (AFCO), nell’ambito dell’esame della Relazione della Commissione europea sull’applicazione del regolamento (UE) n. 211/2011 riguardante l’iniziativa dei cittadini (COM(2018)157) e nell’ambito dell’esame degli Atti dell’Unione europea in materia di proporzionalità e sussidiarietà (COM(2018)703, COM(2018)490 e COM(2018)491).
LaPresse
Camera, la settimana in commissione Politiche Ue
Nel corso della settimana la Commissione Politiche Ue, in sede referente, proseguirà l’esame del disegno di legge C. 1432 Governo, approvato dal Senato, recante Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea