Calcio Udinese, Nicola: “Squadra in crescita, fiducioso per il futuro”

Ho a disposizione dei giocatori che stanno bene fisicamente, pertanto io sono fiducioso per il futuro". Nonostante la situazione di classifica complicata il tecnico dell'Udinese Davide Nicola ha guarda con ottimismo ai prossimi impegni, a cominciare da quello in campionato di domani contro il Chievo.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari davide nicola

UDINE – “Noi stiamo bene e le recenti prestazioni contro Parma e Fiorentina sono lì a dimostrarlo, abbiamo un buon indice di pericolosità e credo che la squadra sia cresciuta tantissimo nel corso dell’anno. Ho a disposizione dei giocatori che stanno bene fisicamente, pertanto io sono fiducioso per il futuro”. Nonostante la situazione di classifica complicata il tecnico dell’Udinese Davide Nicola ha guarda con ottimismo ai prossimi impegni, a cominciare da quello in campionato di domani contro il Chievo. “Sappiamo benissimo che è una squadra viva, che ha le sue qualità e che ha la capacità di creare problemi a qualsiasi avversaria. Noi però allo stesso tempo siamo consapevoli di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario, perciò dobbiamo essere coesi e concentrati per fare punti. Domani avremo la possibilità di far vedere quanto questa squadra è cresciuta nel corso degli ultimi mesi. Io posso garantire per il lavoro che facciamo durante la settimana. Noi a Torino abbiamo fatto una partita ordinata nei primi 35 minuti, per poi subire le iniziative dei granata come se stessimo aspettando un indizio negativo per poi giocare come sappiamo. Ogni partita ha un suo decorso, ma noi ci alleniamo per migliorare quello che sappiamo fare. Sono convinto che questa squadra debba restare serena e fare quello che sa, senza alcun complesso”.

il momento delicato

 Dopo il rigore sbagliato contro il Toro si è parlato molto dell’involuzione di De Paul, ma l’ex allenatore del Crotone ha preso le difese del suo giocatore. “Mettere in discussione De Paul significa non sapere cosa De Paul può dare a questa squadra. Lui è un fuoriclasse che può dare tanto ai suoi compagni e sa benissimo i compiti che gli ho assegnato in campo. Negli ultimi tempi non sta concretizzando come nelle prime partite di campionato, ma gioca come sa e secondo me non ha avuto alcuna involuzione. È un giocatore che invece sta migliorando e si sta completando dal punto di vista tattico. Se sta bene è impossibile metterlo in discussione, semmai è necessario aiutarlo a fargli fare le cose con la maggiore intraprendenza possibile”. In ogni caso contro i veneti l’argentino non sarà della partita. “A parte De Paul che ha subito una botta e gli infortunati Sandro e Behrami, gli altri sono tutti disponibili. La situazione di De Paul la valuteremo meglio nel corso della giornata. Behrami tornerà fra un mese, Sandro fra una o due settimane, adesso a centrocampo dobbiamo provare nuove opzioni, stiamo scoprendo Wilmot che un po’ alla volta potrà darci un importante contributo. Riassumendo quella che è la nostra situazione, abbiamo solo bisogno di trovare una bella vittoria. Vittoria che metta in luce i miglioramenti fatti e continuare a lavorare sui nostri difetti”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome