M5S, Di Maio: “Serve un’organizzazione sia nazionale che regionale. Investimenti a Nola e Pomigliano”

Le dichiarazioni del vicepremier e ministro del Lavoro

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Luigi Di Maio

ROMA “Sono convinto che il Movimento si debba dare un’organizzazione sia a livello nazionale sia regionale, è una decisione che come capo politico ho rinvito troppo a lungo. Alle politiche avevo creato un’organizzazione temporanea che ha funzionato, adesso si tratta di crearne una permanente, ci vorrà un po’ di tempo ma lo faremo”. Così il vicepremier e ministro Luigi Di Maio parlando a un convegno nello stabilimento Leonardo di Pomigliano d’Arco (Napoli).

Di Maio rilancia la sfida politica del M5S

“Dobbiamo uscire dalle nostre zone di confort, le amministrative sono oggi la sfida da vincere ma non nasce da oggi al domani, ci lavorerò come capo politico”, ha aggiunto il vicepremier.

Diciotti, Grillo ci si scherza su

“Decideranno i nostri iscritti che sono grandi elettori del movimento, lo conoscono da anni e sono perfettamente in grado di comprendere quel quesito e votare con coscienza. Io da capo politico sosterrò quel risultato”. Così il vicepremier. “Vedo che ci sono state polemiche sul dire no per dire sì e dire sì per dire no, ma è lo stesso quesito che verrà posto ai senatori. Grillo? Ci sta, ci sta, ci si scherza su”. E sulle possibili ripercussioni sul governo: “Ognuno si assume le responsabilità delle proprie scelte e di quello che vota”.

Investimenti da 130 milioni per Nola e Pomigliano

Prosegue il ministro: “Abbiamo deciso di investire sulle linee di produzione di Nola e Pomigliano D’Arco 130 milioni di euro per portarvi l’intelligenza artificiale, le nuove tecnologie. Qui alcuni processi sono fermi agli anni Ottanta: adesso introduciamo nuove tecnologie per una progettazione che va al 3d e oltre per velocizzare la produzione e migliorarne la qualità, se fosse necessario”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome