ROMA – “La direzione presa da questo governo non è quella corretta. La riforma del fisco, gli investimenti nelle infrastrutture, la semplificazione e la giustizia: sono questi i temi su cui lavorare per favorire la crescita”. Così il presidente del gruppo Forza Italia alla Camera, Mariastella Gelmini, intervenendo al convegno su sviluppo sostenibile e Agenda 2030 a Montecitorio.
“Forza Italia sta portando avanti alcune pdl dai banchi dell’opposizione in materia di territorio, di economia circolare, di gestione del ciclo dei rifiuti e termovalorizzatori. Abbiamo presentato proposte per favorire la riduzione del consumo di suolo, la rigenerazione urbana, l’istituzione di una commissione sul dissesto idrogeologico così come quella sulle periferie”.
Le motivazioni
“Necessario è anche intervenire sui temi della parità di genere e sulla conciliazione dei tempi. La bassa natalità è sicuramente legata ai servizi. Ragionare sulla sostenibilità significa affiancare a un welfare sulla terza età quello per l’infanzia a sostegno delle famiglie superando il divario tra Nord e Sud. Non è aumentando la spesa improduttiva e il debito che si crea crescita, perché in questo modo si ipoteca solo il futuro delle giovani generazioni. Ci sono temi importanti da affrontare che rimandano a decisioni difficili, qualche volta impopolari, che si chiamano riforme” conclude Gelmini.
LaPresse
Governo, Gelmini (Fi): “Servono riforme, non ipoteche su futuro giovani”
"La direzione presa da questo governo non è quella corretta. La riforma del fisco, gli investimenti nelle infrastrutture, la semplificazione e la giustizia: sono questi i temi su cui lavorare per favorire la crescita”.