Intesa Sanpaolo, banca aderisce ancora una volta a ‘M’illumino di meno’

Intesa Sanpaolo anche quest'anno aderisce a M'illumino di meno. La celebre campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici e gli stili di vita sostenibili ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2.

MILANO – Intesa Sanpaolo anche quest’anno aderisce a M’illumino di meno. La celebre campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici e gli stili di vita sostenibili ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2. Questa si svolge venerdì 1 marzo ed è dedicata quest’anno all’economia circolare e all’imperativo di riutilizzare i materiali. Ciò per ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” dei beni. Dal 2010, ricorda un comunicato, il gruppo bancario partecipa in modo attivo all’iniziativa e anche per l’edizione 2019 promuove diverse attività. Le tre sedi museali delle Gallerie d’Italia a Milano, Napoli e Vicenza spegneranno lìilluminazione esterna dalle ore 18 alle 19.30 invitando tutti i visitatori ad aderire all’iniziativa.

Il messaggio

L’illuminazione di alcune aree del grattacielo di Torino, luogo di lavoro per oltre 2.000 dipendenti del gruppo e sede di incontri ed eventi per la cittadinanza, verrà interrotta dalle ore 20.30 alle 6.00 del giorno successivo. Attraverso i 7.800 monitor degli sportelli Atm, inoltre, i clienti saranno chiamati alla partecipazione e sensibilizzati sull’adottare un comportamento più responsabile sugli sprechi e in generale sul tema Circular Economy. Intesa Sanpaolo, precisa il comunicato, vede nella Circular Economy una sfida innovativa e strategica che porterà importanti benefici a livello globale. Le attività svolte in ambito circolare sono presidiate attraverso il proprio Innovation Center. Società del Gruppo che ha come mission esplorare ed apprendere i nuovi modelli di business.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome