La7, a ‘Belli dentro, Belli Fuori’ focus su chirurgia plastica e reni

MILANO – Domani, sabato 16 marzo, nuovo appuntamento con ‘Belli dentro, Belli Fuori’, il programma di salute e benessere ideato condotto da Roberta Capua insieme a Gianluca Mech e alla giornalista del Corriere della Sera Margherita De Bac, in onda alle 12 su La7.

Si parlerà di chirurgia plastica e salute dei reni

Sul primo tema interverrà in studio il dottor Erik Geiger, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, che darà dei consigli su come affrontare un intervento di chirurgia plastica in modo sicuro e senza rischi.

Verranno indicati gli aspetti da valutare prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica. Verrà affrontata anche l’annosa questione dei costi perché è importante sapere che l’intervento di chirurgia estetica non può prevedere ‘sconti e saldi’. Non si deve mai lesinare sulla qualità dei materiali e sulla struttura in cui si opera.

Si parlerà poi di reni, di prevenzione e salute di questo prezioso organo infaticabile con il dottor Losito Gesualdo, professor ordinario di Nefrologia all’Università di Bari Aldo Moro. Il Professore sottolineerà come sottoporsi a un semplice esame delle urine possa essere fondamentale per salvaguardare la salute dei reni. Nella maggior parte dei casi le malattie renali sono silenti, si arriva a una diagnosi quando ormai è troppo tardi ed è per questo che la prevenzione è fondamentale.

Calcoli e disturbi renali

Si parlerà anche di calcoli, il disturbo renale più diffuso; spiegando cosa sono, come si formano e come intervenire per eliminarli. Per la rubrica il vocabolario della salute il tema è R come Reflusso gastroesofageo trattato dalla dottoressa Francesca Ruggeri, medico di famiglia. Ci sarà poi il direttore d’orchestra e compositore premio Oscar Nicola Piovani a raccontare il suo rapporto con la salute.
(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome