MILANO (LaPresse) – Rai Radio1: calcio, volley, motori e ciclismo saranno in primo piano in ‘Sabato sport’ del 13 aprile su Rai Radio1: al microfono Guido Ardone. In apertura, alle 14, la consueta rubrica ‘Sostiene Tardelli’. A seguire, la Formula 1: in diretta con Gian Carlo Minardi le qualifiche del Gran Premio di Cina. Dopo le 14.30 arriverà il ciclismo, alla vigilia della mitica Parigi-Roubaix.
Al microfono ci sarà Andrea Tafi, vincitore di questa classica nel 1999. Alle 14.50 Filippo Corsini condurrà ‘Tutto il calcio minuto per minuto’. In scaletta un anticipo di A: Spal-Juventus, e gli incontri del 33° turno di B Lecce-Carpi, Crotone-Cremonese, Salernitana-Cittadella. Alle 17.40 la presentazione del secondo anticipo di A, Roma-Udinese. Dalle 18.00 la cronaca dell’incontro a cui si aggiungerà il posticipo di B, Venezia-Foggia. Sempre dalle 18.00, la diretta di Trento-Padova, gara 3 dei quarti di finale della Superlega di pallavolo. Alle 20.20 la presentazione e poi la cronaca del terzo anticipo di Serie A, Milan-Lazio. Dalle 21.10 alle 21.50 la linea verrà condivisa con le qualifiche del Gran Premio degli Usa di MotoGp. Nell’ultima parte di trasmissione, fino alla chiusura alle 23.30, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori.
Serie A e B, basket e motomondiale saranno invece sotto ai riflettori in ‘Domenica sport’ del 14 aprile con Paolo Zauli al microfono. In apertura, alle 12.25, linea a Torino per l’anticipo di Serie A delle 12.30, Torino-Cagliari. Dopo la partita il collegamento con Emilio Mancuso, inviato a San Felice Circeo per il campionato italiano di offshore. Alle 14.50 Filippo Corsini condurrà Tutto il calcio minuto per minuto. In scaletta, le partite del 32° turno di Serie A Sampdoria-Genoa, Fiorentina-Bologna, Sassuolo-Parma, e i posticipi di B Spezia-Ascoli e Padova-Cosenza. Al termine delle partite le interviste dagli spogliatoi, la moviola e i commenti di Filippo Grassia e Fulvio Collovati. Alle 17 arriverà il campionato di basket, in particolare con l’incontro Venezia-Cantù. Per le 18 in programma il primo posticipo di A, Chievo-Napoli. Alle 20.20 la presentazione e subito dopo la cronaca dell’ultimo posticipo di giornata, Frosinone-Inter.
Alle 21 si inserirà il posticipo di B Benevento-Palermo. Sempre dalle 21 il via del Gran Premio degli Usa di MotoGp. Nell’ultima parte di trasmissione, fino alla chiusura alle 23:30, le telefonate degli ascoltatori, cui risponderanno Sergio Brio e Filippo Grassia.