Napoli, in auto con sei chili di droga: arrestato presunto corriere

Il 50enne Carlo Monaco spedito in carcere. Bloccato al casello autostradale di Napoli Nord. Rivenuto e sequestrato un carico di 6,5 chili di cocaina. Lo stupefacente avrebbe fruttato un guadagno di 700mila euro

NAPOLI – Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Napoli hanno bloccato sull’autostrada Roma-Napoli un presunto corriere della droga con un carico di 6,5 chili di cocaina. Arrestato Carlo Monaco, 50enne. Dovrà rispondere del reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa

Secondo le accuse, i poliziotti, da una attività investigativa, hanno accertato l’uomo potesse mettersi alla guida di una Volksvagen per trasportare un importante carico di droga. Così è stato, stando alle accuse. Gli agenti hanno intercettato l’auto sull’arteria autostradale diretta verso Sud. E’ stato necessario un pedinamento di circa un centinaio di chilometri in quanto bisognava aspettare il momento propizio per intervenire.

Il blitz

Ai caselli di Napoli Nord, è scattato il blitz. Approfittando infatti dell’incanalamento per il pagamento del pedaggio, gli agenti sono intervenuti bloccando l’auto condotta da Monaco. Al suo interno la scoperta. Nello sportello posteriore destro dell’autovettura – sempre secondo le accuse – dopo aver smontato un pannello interno, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato sei panetti di cocaina per un peso di circa 6,5kg. Nel mercato al dettaglio, la droga avrebbe potuto fruttare alle organizzazioni criminali circa 700mila euro.  Gli agenti hanno anche accertato, dal percorso impostato sul navigatore dell’autovettura, che presumibilmente la droga avrebbe dovuto raggiungere le piazze di spaccio della zona di San Giovanni a Teduccio. Per Monaco è scattato l’arresto ed è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Poggioreale. Dovrà rispondere del reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. I controlli delle forze dell’ordine proseguiranno anche nei prossimi giorni. Non si arresta l’opera di contrasto al fenomeno dello smercio di droga.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome