Diciottenne violentata, arrestati tre giovanissimi

sedicenne vittima di stupro

REGGIO CALABRIA – Violenza sessuale di gruppo. Questa la terribile accusa per tre ragazzi che sono stati arrestati questa mattina dalla squadra mobile calabrese. La vittima è una ragazza di appena 18 anni che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbe subito la violenza nella notte di San Lorenzo.

La ricostruzione della notte in cui avvenne la violenza sessuale di gruppo

In quell’occasione, infatti, i tre, approfittando dello stato di ebbrezza della ragazza, l’avevano convinta ad uscire all’esterno della discoteca in cui si trovavano e a trascinarla in spiaggia, dove a turno hanno abusato di lei. Siamo in un paesino nella zona del basso Ionio reggino. Gli arrestati sono C.D. e F.S., entrambi 20enni, e C.G., che di anni ne ha 21. Le indagini sono state coordinate dal procuratore aggiunto Gerardo Dominijanni e dal pubblico ministero Paolo Petrolo della procura di Reggio Calabria diretta da Giovanni Bombardieri. In base a quanto raccolto dagli inquirenti è emerso che la diciottenne aveva subito violenza da tre persone sulla spiaggia libera che si trova all’esterno di una discoteca dove tutti stavano trascorrendo la notte di San Lorenzo.

I soccorsi e le indagini

La ragazza era stata soccorsa in primis da agenti della polizia in servizio di ordine pubblico fuori al locale che erano stati allertati da alcuni passanti. A quel punto era stato contattato il 118 che aveva d’urgenza trasportato la 18enne in ospedale. Qui la ragazza è stata curata dai medici in quel momento in servizio e sottoposta poi al protocollo sanitario previsto per le vittime di violenza sessuali. Indagini lunghe e complesse quelle della polizia che ha potuto far leva anche su intercettazioni telefoniche ed ambientali, oltre che sulla visualizzazione delle immagini della videosorveglianza. Fondamentali poi alcune testimonianze e l’analisi del Dna degli indagati comparati con quelli prelevati alla vittima. Da lì l’identificazione dei presunti responsabili per i quali è stata chiesta e ottenuta la custodia cautelare in carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome