NAPOLI – Una bella giornata. Ferdi Bairami e Youri Menna, due artisti e street concert partenopei, si sono esibiti questa mattina in via Luca Giordano per i bimbi della casa famiglia la Casa di Matteo. Decine e decine di persone si sono intrattenute con i due artisti, i bimbi e gli educatori presenti in strada per una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà. “L’intero incasso dell’esibizione sarà devoluto a questa splendida struttura che, grazie allo sforzo dei ragazzi che la animano, regalano a questi bimbi un sorriso ed una vita normale ogni giorno“, hanno affermato i due musicisti.
Il progetto de La Casa di Matto, unica casa famiglia ospedalizzata del Sud
Tra una canzone di Pino Daniele e l’altra, al Vomero è andato in scena uno spettacolo unico e simbolicamente profondo. Con Ferdi Bairami e Youri Menna erano presenti i bimbi della Casa di Matteo. Unica casa famiglia ospedalizzata del Sud d’Italia, in via Luca Giordano insieme a tre bimbi della struttura erano presenti gli educatori e psicologi Matteo Cudemo, Antonella Varricchio, Francesca Punzi, Nunzia Vitiello, Marco Caramana e i volontari Attilio Massarese e Ida Rocco. Nata dallo sforzo di Luca Trapanese, la struttura si trova in via Pigna dove vengono affidati bambini con gravi patologie seguiti da una equipe fantastica in collaborazione con Policlinico e Santobono. Un esempio virtuoso di impegno, solidarietà, professionismo.
Arte, impegno e solidarietà vanno a braccetto
“I bambini erano felici, le persone si sono divertite e le donazioni raccolte oggi andranno devolute per uno scopo nobile. Una bella giornata“, affermano in coro gli artisti, gli educatori e i volontari. La città ha risposto benissimo all’evento. La partecipazione è stata ampia e trasversale a tutte le generazioni. E’ stato un momento per creare altre relazioni, rilanciare il progetto de La Casa di Matteo e, perché no, divertirsi un po’. Una bella giornata.