LONDRA – Il presidente americano Donald Trump e la first Lady Melania sono stati accolti a Buckingham Palace dalla regina Elisabetta insieme al principe Carlo e alla moglie Camilla. Nella prima tappa della sua visita di tre giorni nel Regno Uniti, l’arrivo di Trump è stato segnato da colpi di cannone sparati in suo onore. Il presidente pranzerà con la regina poi prenderà il thè con Carlo e Camilla nella loro residenza di Clarence House, prima del banchetto ufficiale in serata.
L’arrivo
L’elicottero che trasportava l’inquilino della Casa Bianca e la moglie è atterrato poco dopo mezzogiorno nei giardini del palazzo. Qui il principe Carlo e Camilla lo stavano aspettando. L’erede al trono e la duchessa di Cornovaglia hanno scortato la coppia americana fin dalla regina, in piedi davanti alla porta del palazzo. La figlia di Donald Trump, Ivanka Trump e il marito Jared Kushner sono apparsi sul balcone del palazzo. La regina e il presidente hanno poi ascoltato l’inno americano suonato dalle guardie reali.
LaPresse
Regno Unito, Trump accolto dalla Regina e dal Principe Carlo a Buckingham Palace
Il presidente americano Donald Trump e la first Lady Melania sono stati accolti a Buckingham Palace dalla regina Elisabetta insieme al principe Carlo e alla moglie Camilla.