MILANO – Rai, oltre 5,3 milioni di spettatori per Grecia-Italia. Prima serata straordinaria per Rai1 che si è aggiudicata il prime time con oltre 5 milioni 300mila telespettatori (5.328.000). E il 28,8% di share con il match di qualificazione ai campionati Europei 2020 disputato da Italia e Grecia. Lo riporta un comunicato della Rai specificando gli ascolti. Su Rai2 buon risultato per il film ‘Ragazze di zucchero’, del ciclo ‘Nel segno del giallo’, con 1 milione 324mila spettatori e il 7,1% di share. Mentre su Rai3 buon esordio per la seconda stagione di ‘Ogni cosa è illuminata’, condotto da Camila Raznovich. Che ha ottenuto 746 mila spettatori (share 4,4%).
In evidenza nel daytime di Rai1, l’avvio dell’edizione estiva di ‘Petrolio’ con una puntata dal titolo ‘Caccia al tesoro’ che ha totalizzato 981 mila spettatori e il 16,9% di share. Sempre bene ‘Linea Verde Life’, scelta da 1 milione 915mila spettatori (15,1% di share) e grande seguito anche per ‘Techetechetè’, con 1 milione 967mila spettatori e il 13,5% di share per l’omaggio a Corrado, a 20 anni dalla scomparsa.
I dati del pomeriggio
Nel pomeriggio bene ‘Easy driver’ (1 milione 349mila spettatori e il 10,2% di share) e ‘Linea Blu’ (1 milione 279mila spettatori e 11,4% di share). Restando sulla rete ammiraglia, nel preserale ‘Reazione a Catena’, di Marco Liorni, si è aggiudicato la fascia con 2 milioni 812mila spettatori e il 21,4% di share. In seconda serata ‘I nostri angeli 2019-Premio Luchetta’, condotto da Emma D’Aquino, programma tributo a 25 anni dalla morte del giornalista Marco Luchetta, ucciso a Mostar insieme ai due operatori Dario D’Angelo e Alessandro Ota mentre era in servizio durante la guerra in Bosnia, ha totalizzato 777mila spettatori e il 6,7% di share. Da segnalare nell’access prime time di Rai3 ‘La mia passione’, ciclo di interviste a personaggi di punta della cultura e dello spettacolo italiano, dedicato questa settimana a Francesco Guccini, che ha ottenuto 723mila spettatori e il 4% di share.
Complessivamente le reti Rai, conclude il comunicato, si sono aggiudicate il prime time con 7 milioni 963mila spettatori e il 43,55% di share e l’intera giornata con 3 milioni di spettatori e il 34,9% di share.
(LaPresse)