Mediaset, esordio per ‘La sai l’ultima’ con 3,5 milioni di spettatori

Ieri, venerdì 21 giugno, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore

Foto Marco Lussoso/LaPresse

MILANO – Mediaset, esordio per ‘La sai l’ultima’ con 3,5 milioni di spettatori. Ieri, venerdì 21 giugno, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.836.000 spettatori totali (40,27% di share sul pubblico attivo), 3.893.000 spettatori totali (42,32% di share sul pubblico attivo) e 2.753.000 spettatori totali (35,63% di share sul pubblico attivo). Lo comunica Mediaset in una nota, sottolineando che Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.598.000 spettatori totali (21,15% di share sul pubblico attivo), 1.844.000 spettatori totali (19,55% di share sul pubblico attivo) e 1.392.000 spettatori totali (16,89% di share sul pubblico attivo). Mediaset segnala l’esordio boom per ‘La sai l’ultima? Digital edition’, leader assoluto della prima serata con 3.474.000 spettatori totali e il 22,80% di share sul pubblico attivo; in particolare, il programma condotto da Ezio Greggio si aggiudica la fascia di prima serata con 4.079.000 spettatori totali.

Quasi 2,5 milioni di spettatori per il Tg5

Il Tg5 delle 13 fa registrare 2.497.000 spettatori totali (17,85% di share commerciale). L’edizione delle ore 20 è leader sul pubblico attivo con il 19.26% (2.956.000 spettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge 1.265.000 spettatori totali con il 16.16% di share sul target commerciale.

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’ è il programma più visto dell’access prime time con 3.259.000 spettatori totali e il 20% di share sul pubblico attivo; a seguire, in day-time, la soap ‘Bitter Sweet – Ingredienti d’amore’ appassiona 2.111.000 spettatori totali con uno share commerciale del 18.42%; ‘Caduta libera’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 19.51% di share e 2.648.000 spettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata, il film ‘Battleship’ ottiene 1.062.000 spettatori totali con l’8.42% di share attiva; in day-time, ‘Sport Mediaset’ è visto da 1.104.000 spettatori totali, share commerciale del 12.07%; su Retequattro, in access prime-time, ‘Stasera Italia Estate’ informa, nella prima parte, 844.000 e, nella seconda, 979.000 spettatori totali.

Infine, su Iris, in prima serata, il film ‘All Is Lost’ segna 374.000 spettatori totali con il 2,05% di share commerciale.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome