MILANO – Siamo a due giorni dal termine del calciomercato. Le trattative continuano in maniera serrata e non è escluso che proprio sul gong possano arrivare colpi importanti. Sebbene il ‘grosso’ sia già stato fatto e le rose delle varie squadre di serie A ormai quasi complete, si sa che nelle ultime ore tutto può accadere.
Calciomercato, le notizie
I nomi che continuano a girare sono quelli di Icardi, James, Rugani, Tyson e Correa. Ma andiamo con ordine. Per l’attaccante argentino il mistero si infittisce giorno dopo giorno. Le ultime notizie parlano di un Icardi intenzionato a combattere con l’Inter per un reintegro in rosa che, francamente, sembra al momento davvero impossibile. Sullo sfondo Juventus e Napoli aspettano.
Se i bianconeri, però, devono vendere prima di procedere eventualmente con altri acquisti, il club di De Laurentiis ha già formulato la sua proposta: 65 milioni di euro per il cartellino, 8 all’anno per l’attaccante con la cessione totale dei diritti di immagine. Un’offerta monstre che i partenopei sperano possa bastare per convincere Icardi (e soprattutto Wanda) ad accettare il trasferimento.
Le altre
Il Napoli, intanto, ha un’altra speranza che si chiama James Rodriguez. Difficilissimo a questo punto concretizzare l’acquisto del talento colombiano ma Giuntoli ci proverà fino alla fine. Così come ci proverà il Milan per Angel Correa, nonostante l’Atletico Madrid continui a fare muro per la sua cessione. In realtà gli spagnoli hanno fissato il prezzo del cartellino del trequartista che è di 50 milioni di euro, una cifra considerata spropositata dalla società rossonera.
Chi continua a muoversi è la Roma che cerca disperatamente un difensore. Difficile arrivare a Rugani, torna dunque in auge il nome del croato Lovren che il Liverpool lascerebbe partire e che garantirebbe ai giallorossi quell’esperienza che ad oggi manca nel reparto arretrato. La Roma, intanto, ha chiesto Tyson allo Shakhtar Donetsk, ma l’offerta di 10 milioni è stata al momento rispedita al mittente.