Libia, Erdorgan: “L’Ue non ha l’autorità per prendere le decisioni”

"L'Unione europea non ha l'autorità per prendere decisioni sulla Libia". Lo ha dichiarato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, durante la riunione del suo gruppo parlamentare (l'Akp) ad Ankara".

MILANO- “L’Unione europea non ha l’autorità per prendere decisioni sulla Libia”. Lo ha dichiarato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, durante la riunione del suo gruppo parlamentare (l’Akp) ad Ankara. Lo riporta l’agenzia di stampa Anadolu. Lo scorso lunedì l’Unione europea ha annunciato un’operazione navale per il rispetto dell’embargo sulle armi in Libia.

Il nodo

L’Ue sta tentando di prendere il controllo della situazione e interferire”, ha aggiunto Erdogan, che ha anche elogiato la decisione del Governo di accordo nazionale (Gna) sostenuto dalle Nazioni unite di ritirarsi dai colloqui a Ginevra con il governo rivale, a seguito di un attacco al porto di Tripoli da parte delle forze fedeli al generale Khalifa Haftar. “E’ la decisione giusta”, ha detto, la Turchia continuerà ad appoggiare il governo basato a Tripoli per “stabilire il controllo” sull’intero Paese. Haftar è a Mosca oggi, per incontrare il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha informato il ministero stesso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome