Scontro auto-moto, morto 17enne

Il conducente ha atteso i soccorsi. Speronata anche una Mercedes parcheggiata

CASTELVOLTURNO – Schianto mortale ieri pomeriggio in località Baia Verde. Per cause in corso di accertamento, un 17enne in sella a uno scooter SH 300 ha perso la vita in uno scontro frontale con una Fiat Panda in via Giovanni Falcone, a poca distanza dal Parco Oasis. Si tratta di Francesco Marmo (nella foto), del posto. Il veicolo era condotto da un extracomunitario.

Dalle prime informazioni, pare che il giovane abbia perso il controllo del veicolo su cui stava viaggiando, forse nel tentativo di evitare un dosso dissuasore della velocità. Il conducente della Panda, nel tentativo di evitare lo scontro con lo scooter, avrebbe speronato anche una Mercedes parcheggiata sul ciglio della strada.

I soccorsi sono stati allertati dagli automobilisti che hanno assistito all’impatto. Gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

Il conducente della vettura ha atteso i soccorsi ed è stato poi condotto in commissariato. Sarà sottoposto ad alcooltest per accertare le sue condizioni psicofisiche.

La salma del 17enne sarà sottoposta ad autopsia presso l’istituto di Medicina legale nelle prossime ore. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la Protezione civile, la polizia stradale di Cellole che ha effettuato i rilievi tecnici del caso e gli agenti della Polizia Municipale che hanno garantito la viabilità.

La zona dell’impatto è monitorata dalle telecamere del sistema di videosorveglianza: le immagini riprese dalle apparecchiature permetteranno di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e di individuare le eventuali responsabilità. Accertamenti degli inquirenti anche sui veicoli coinvolti nell’impatto mortale. La località Baia Verde è stata anche il passato scenario di incidenti. Le sue strade, rettilinei ampi, spesso venivano utilizzati come delle vere e proprie piste, e percorse a gran velocità. Per ragioni di sicurezza le istituzioni locali decisero di installare dei dossi dissuasori di velocità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome