Milano, la Polizia di Stato sequestra 7 quintali di hashish in autostrada

In carcere è finito un cittadino spagnolo di 30 anni

ROMA – Colpo grosso della Polizia Stradale di Milano che giovedì mattina ha sequestrato quasi 700 chili di hashish del valore di circa 3 milioni di euro. L’operazione è avvenuta nelle prime ore del mattino durante l’esecuzione di un posto di controllo da parte di una pattuglia della Sottosezione di Milano Ovest presso la Barriera Autostradale di Assago (MI) dell’Autostrada A7, sulla direttrice di marcia Genova – Milano.

In carcere è finito un cittadino spagnolo di 30 anni, residente in Spagna. Dovrà rispondere del reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Giunto alla barriera autostradale l’uomo, a bordo di autoarticolato con targhe spagnole, alla vista delle pattuglie ha posto in essere una manovra apparentemente volta ad eludere il controllo; così facendo l’autista ha attirato l’attenzione degli operatori che lo hanno invitato ad accostare all’interno dell’area di parcheggio nelle adiacenze della barriera.

Qui, il conducente del mezzo pesante è apparso agli agenti particolarmente nervoso fornendo informazioni controverse in ordine alla località della consegna della merce trasportata, motivo per il quale è stato condotto per accertamenti presso gli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Milano Ovest dove sono stati aperti i sigilli per verificare l’effettivo contenuto del semirimorchio per riscontrarne la congruità con quanto indicato sui documenti di trasporto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome