Musica, Netrebko e Eyvazov aprono ‘Un’Estate da Re’ alla Reggia di Caserta

Il debutto della prestigiosa kermesse

Anna Netrebko (Photo Claudio Furlan - LaPresse)

ROMA – Inizia il conto alla rovescia per “Un’estate da Re. La Grande musica alla Reggia di Caserta”. Grande emozione per la rassegna giunta alla sua sesta edizione e per lo spettacolo che torna finalmente dal vivo, con il pubblico che – con tutte le precauzioni dovute – potrà assistere di nuovo ai concerti e alle performance di grandi artisti della classica e dell’opera.

E sono, infatti, due star internazionali della lirica ad inaugurare martedì 6 luglio alle 21 il palco scenografico di piazza Carlo di Borbone, con alle spalle il monumento maestoso della Reggia vanvitelliana.

Anna Netrebko, il soprano russo, regina indiscussa della lirica, e il suo compagno di vita e di scena Yusif Eyvazov, regalano a Caserta un Gran Gala Lirico, con l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta da Piergiorgio Morandi.

Una coppia sinergica, con le loro voci che si fondono personificando gli eroi tragici del melodramma. Alla loro straordinaria capacità interpretativa e alla loro unicità vocale sono, infatti, affidate le più celebri pagine dell’Opera Lirica e alcune belle arie da Salotto Italiane nella prima di “Un’Estate da Re”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome