Calcio, tra Genoa e Venezia vince la paura: 0-0 a Marassi

In una sfida molto tattica ed equilibrata, il Genoa impatta 0-0 contro il Venezia a Marassi.

Foto Tano Pecoraro/LaPresse

GENOVA– In una sfida molto tattica ed equilibrata, il Genoa impatta 0-0 contro il Venezia a Marassi. Il club ligure non riesce a sbloccare la gara, nonostante le chance create da Rovella ed Ekuban, ma Romero si e’ fatto trovare pronto. Ottimo punto per i lagunari, che conquistano un prezioso pareggio su un campo ostico e muovono la propria classifica.

I rossoblu di mister Davide Ballardini cercano il primo successo stagionale nel fortino di casa ‘Marassi’, schierando in avanti il bomber Mattia Destro e lanciando il giovane Galdames, mentre il neo acquisto Caicedo subentrera’ nuovamente a gara in corso. Mister Zanetti, oggi squalificato per l’espulsione maturata nel precedente turno contro la Salernitana, punta al successo in trasferta ed apporta delle modifiche alla formazione in mediana ed in difesa, con gli inserimenti di Haps e Tessmann. L’ allenatore debuttante in massima serie schiera il 4-3-3, con il tridente Okereke, Henry, Aramu.

Dopo il fischio d’inizio del direttore di gara, nei primi minuti subito si rende pericolosa la squadra di casa che sfiora il gol con una conclusione di Galdames, risponde in corner l’estremo difensore argentino Romero. Al 10’ minuto Rovella calcia una punizione pericolosa, Romero respinge e sventa la minaccia. A meta’ gara della prima frazione di gioco, il punteggio non si sblocca, con le squadre che si studiano e si coprono bene. I lagunari si rendono pericolosi con un cross dall’out destro di Mazzocchi, ma Sirigu blocca in uscita alta. Sul finire dei primi 45’ minuti di gioco, ancora Rovella prova la battuta a rete direttamente da calcio piazzato, ma la sua conclusione di destro finisce di poco fuori. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa i liguri sono chiamati a cercare la vittoria, in un delicato scontro salvezza, che puo’ portare punti molto importanti. Ad inizio secondo tempo mister Ballardini getta nella mischia il centravanti Caicedo per Pandev, mentre i veneziani sostituiscono Mazzocchi con Ebuehi. Dopo quattro minuti, il Venezia si affaccia pericolosamente nell’ area ligure con Aramu, Biraschi chiude in corner e salva i suoi da una azione insidiosa. Replica immediata dei rossoblu’ che ci provano con Destro, il suo colpo di testa termina fuori. Occasione clamorosa per gli ospiti. Dagli sviluppi di corner, sponda di Henry per Caldara, grande riflesso di Sirigu che si esalta e mantiene la partita in parita’. Il subentrato Caicedo si fa subito notare per un tiro di destro, ma la sfera finisce alta. Grande chance per i padroni di casa. Caleb Ekuban controlla il pallone e lo indirizza all’angolino basso, ma Romero gli nega la gioia del gol con una prodezza. Il Venezia si fa vivo con una incornata di Caldara, Sirigu respinge e poi con Kiyine che sfiora il gol con una bella conclusione. Forcing finale dei padroni di casa, che tentano gli ultimi assalti alla porta di Romero, ma senza sortire l’effetto desiderato. A Marassi termina con un pareggio.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome