Ucraina, Gran Bretagna: “Fallita al momento la presa russa di Kiev”

È quanto emerge dal bollettino di aggiornamento del ministero della Difesa britannico

Firefighters hose down a burning building after bombing in Kyiv, Ukraine, Thursday, March 3, 2022. Russian forces have seized a strategic Ukrainian seaport and besieged another. Those moves are part of efforts to cut the country off from its coastline even as Moscow said Thursday it was ready for talks to end the fighting. (AP Photo/Efrem Lukatsky)

MILANO – Al momento è fallita la presa di Kiev da parte dell’esercito russo mentre la difesa aerea ucraina, pur non dotata di mezzi di ultima generazione, sta ottenendo notevoli successi contro la più avanzata russa. È quanto emerge dal bollettino di aggiornamento del ministero della Difesa britannico.

“I combattimenti a nord ovest di Kiev sono ancora in corso, con le forze russe che non sono riuscite a fare alcune significativo passo avanti”, si legge nel bollettino pubblicato su Twitter. “Le città di Kharkiv, Chernihiv, Sumy e Mariupol rimangono circondate dalle forze russe e continuano a subire pesanti bombardamenti”, continua il report. “L’aviazione ucraina sembra aver riscosso considerevoli successi contro la più moderna russa, probabilmente prevenendo la presa del controllo aereo”, conclude il ministero.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome