MILANO – Domenica 19 giungo. Nord: generali condizioni di tempo stabile e soleggiato salvo temporanei annuvolamenti sui rilievi alpini confinali.
Centro e Sardegna: cielo generalmente sereno.
Sud e Sicilia: ancora qualche nube in mattinata su Sicilia ionica e bassa Calabri, ma seguiranno ampi rasserenamenti. Cielo in prevalenza sereno sul resto del Meridione.
Temperature: minime in aumento al nord est e in generale lieve calo sul resto del Paese; massime in lieve calo sulle aree costiere occidentali; stazionarie al nord ovest e in generale aumento altrove.
Venti: deboli dai quadranti orientali al centro sud; deboli variabili sul resto del paese tendenti a disporsi da est sull’Emilia-romagna.
Mari: da poco mossi a localmente mossi. Lunedì 20 giugno. Bel tempo su tutta la penisola a parte la temporanea formazione di nubi cumuliformi durante le ore centrali sulle aree alpine centro orientali associate a locali piovaschi. Martedì 21 giugno. Bel tempo su tutta la penisola, ma con episodi di instabilità durante le ore diurne, specie quelle più calde, a ridosso della catena alpina. Mercoledì 22 e giovedì 23 persistono persistono condizioni di bel tempo su gran parte del Paese a parte sviluppi cumuliformi pomeridiani associati a temporali sparsi sull’arco alpino.
LaPresse