Lecce: controlli dei Nas nelle strutture turistiche, 58 multe per 48mila euro

I carabinieri del Nas di Lecce nell’ambito dei controlli predisposti sull’intero territorio nazionale, finalizzati a tutelare la salute pubblica e verificare la qualità e la sicurezza dei servizi offerti in ambito turistico, hanno proceduto al controllo, nel periodo estivo, di attività ubicate nella provincia di Lecce

Foto Ufficio Stampa Carabinieri di Roma / LaPresse Nucleo Radiomobile del NAS e NIL

I carabinieri del Nas di Lecce nell’ambito dei controlli predisposti sull’intero territorio nazionale da parte del Comando carabinieri per la tutela della salute, indicati nell’operazione ‘Estate Tranquilla 2022’, finalizzati a tutelare la salute pubblica e verificare la qualità e la sicurezza dei servizi offerti in ambito turistico, hanno proceduto al controllo, nel periodo estivo, di attività ubicate nella provincia di Lecce.

Dalla metà del mese di giugno e fino ad oggi sono state eseguite 119 ispezioni che hanno evidenziato irregolarità in 41 casi (il 34% circa degli obiettivi controllati), a seguito dei quali sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria, Sanitaria ed Amministrativa 42 operatori dei vari settori e contestate 58 sanzioni per un valore complessivo di oltre 48.000 euro.

Nel corso dei controlli sono state sottoposte a sequestro 32 chili di alimenti non idonei al consumo. Sospesa l’attività di una impresa alimentare.

I controlli del Nas di Lecce, sia nel comparto alimentare che in altri settori di competenza proseguiranno per garantire sempre la tutela della salute e la salvaguardia dei consumatori.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome