Furto nella villetta a Giugliano, rischiano il linciaggio

GIUGLIANO – Emergenza furti in casa a Licola, Varcaturo e Lago Patria: i cittadini si organizzano con delle ronde ‘digitali’ e sorprendono un ladro in un appartamento grazie alle foto e ai gruppi whatsapp. Lo scambio di informazioni e di foto ha dato i suoi ‘frutti’ portando ad acciuffare un uomo che si era introdotto all’interno di un’abitazione. L’altro ieri sera uno dei malviventi che si era intrufolato nel cortile di un’abitazione e stava cercando il modo per entrare in casa è stato sorpreso dagli inquilini. Poi sul posto grazie al tam tam sui cellulari sono giunte altre persone del vicinato ed hanno braccato la gang composta da tre persone. Una è stata bloccata mentre altri due sono riusciti a scappare.

Residenti esausti

Hanno rischiato il linciaggio da parte dei residenti che sono oltre il limite della sopportazione per la paura in cui vivono anche quando sono in casa, costretti a barricarsi e a restare con finestre e porte chiuse, sbarrate. All’interno dell’abitazione presa d’assalto c’era anche un ragazzino di 14 anni che quando ha sentito l’allarme lanciato dalla mamma lo ha a sua volta lanciato sul gruppo di discussione in cui trovava, tra cui un fratello maggiore, facendo scattare la reazione dei vicini che sono giunti sul posto. Qualcuno poi ha avvertito le forze dell’ordine che sono giunte sul posto ristabilendo la calma e assicurando alla giustizia uno dei tre della banda, che aveva ancora parte della refurtiva razziata.

Le indagini

Sul posto sono giunti i carabinieri e la polizia che stanno anche procedendo a portare a termine una serrata attività info-investigativa per provare a ricostruire la composizione della banda che sta agendo in una zona della parte costiera della città. Ma pare che sul territorio ad agire siano diverse bande. La famiglia presa d’assalto è rimasta per lunghi attini in ostaggio in casa prima dell’arrivo dei vicini. Un terrore quello che ha assalito una donna con suo figlio di 14 anni che ha raggiunto livelli oltre ogni limite: erano in casa e osservavano i tre nel cortile che provavano ad entrare nell’abitazione. Proprio quel senso di terrore misto a sgomento lascerà ricordi e conseguenze sugli inquilini difficilmente cancellabili. Ed è anche per tale motivo che la zona costiera sta diventando invivibile con alcune famiglie che progettano il trasferimento altrove, mettendo in vendita le loro case e villette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome