Dopo Berlusconi, Tajani: ‘ Uscite dal partito? No, forse ingressi’

Conferenza stampa dei vertici di Forza Italia
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 16-06-2023 Roma Politica Conferenza stampa dei vertici di Forza Italia Nella foto Licia Ronzulli, Antonio Tajani, Paolo Barelli, Fulvio Martusciello 16-06-2023 Rome (Italy) Politics Press conference of the Forza Italia party leaders In the pic Licia Ronzulli, Antonio Tajani, Paolo Barelli, Fulvio Martusciello

Conferenza stampa nella sede del partito Forza Italia di Roma, il panorama dopo la scomparsa del cavaliere. Tajani: ‘Questo è, e resta il partito di Silvio Berlusconi’.

Il coordinatore di FI Antonio Tajani stamane al consiglio del partito, ha mostrato ottimismo per il dopo Berlusconi. “Se i parlamentari di altri partiti vogliono aderire ai nostri gruppi sono i benvenuti, abbiamo avuto ingressi importanti recentemente, penso a Caterina Chinnici. Direi che più che uscite ci aspettiamo ingressi”, così al riguardo verso chi gli chiedeva se temesse uscite dal partito magari in direzione del Terzo polo.

Per il post cavaliere, al riguardo, si è espresso anche Matteo Renzi, leader di Italia viva, intervenuto a ‘L’aria che tira’ su La7. ” Io erede di Berlusconi? Non c’è un erede politico di Berlusconi, uno come lui ne nasce una volta ogni 100 anni. Gli eredi sono i suoi figli a cui va il nostro sentimento di condoglianze con buona pace degli odiatori. La sua figura è talmente straordinaria e fuori dall’ordinario che immaginare anche soltanto di parlare di un erede significa non aver capito nulla di Berlusconi. Non ha nessun erede e nessun successore, Berlusconi era Berlusconi con tutti i suoi aspetti positivi e negativi”.

Tajani, sull’elezione del nuovo presidente: ‘Dobbiamo far sì che il nostro partito rispetti lo statuto, e l’articolo 29 prevede cosa si debba fare in caso di impedimento del presidente. Giovedì prossimo si riunirà il Comitato di presidenza che convocherà il Consiglio nazionale, che sarà chiamato a eleggere il presidente che dovrà guidare il partito fino al prossimo Congresso nazionale. Questi sono gli adempimenti statutari’. 

LaPresse, 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome