Milano, 6 mag. (LaPresse) – Due bambini di 12 e 15 anni sono stati colpiti da spari nel nordovest di Londra. Secondo la ricostruzione di Bbc, la polizia è stata chiamata in Wealdstone e ha trovato il 15enne ferito da un colpo d’arma da fuoco, poi i paramedici hanno lanciato l’allarme avendo individuato anche il 12enne ferito da spari nella stessa strada.
I due giovani sono stati portati in ospedale.
La polizia sta indagando, mentre non ha ancora effettuato arresti. È di poche ore fa la notizia di un 17enne ucciso a colpi d’arma da fuoco nel sud di Londra, notizia dopo la quale il sindaco Sadiq Khan ha affermato: “Il crimine violento sta aumentando nel Regno Unito, stiamo facendo tutto il possibile per contrastare questa piaga inaccettabile.
La Met Police ha istituito una nuova taskforce per crimini violenti e sta usando risorse addizionali del municipio per colpire i criminali violenti e togliere le armi dalle nostre strade”. Secondo il conteggio di Bbc, più di 60 persone sono state uccise a Londra quest’anno, circa la metà in accoltellamenti.