L’Hardcore s’impadronisce per una notte del Lizard Club. Venerdì 29 novembre gli Stormo saranno di scena nel locale di Caserta per un live che è segnato col cerchio rosso per tutti gli amanti del genere, organizzato assieme alla Riff Live Music Eventi. In apertura i Derrumbado Rojo, band alternative / stoner rock di Caserta.
Gli Stormo si sono formati nel 2007 nella regione italiana delle Dolomiti, con una profonda ammirazione per i luminari dell’hardcore punk del loro paese natale come La Quiete o Raein e per gli eroi di culto degli anni ottanta e novanta come Negazione, Wretched e Indigesti. Al centro della loro costante ascesa ci sono stati un songwriting emozionante e una miscela brutale e senza compromessi di metal, mathcore e screamo – rigorosamente in italiano. Dopo aver accumulato oltre 400 spettacoli in tutta Europa e nel Regno Unito – inclusi i support a Converge, Full of Hell e La Dispute e le apparizioni al Fluff Fest – l’ultimo album degli Stormo, “Endocannibalismo”, è stato pubblicato nel 2023 da Prosthetic Records. I suoi 29 minuti sono una slavina: pur presenti, poesia e melodia vengono sradicate, squassate e trascinate altrove da un impeto chitarristico inarrestabile e pericoloso.
In apertura i Derrumbado Rojo, band alternative / stoner rock di Caserta. I Derrumbado Rojo nascono nel Febbraio del 2015 dalle ceneri di altre band attive da tempo nel Casertano. Pasquale Sagnella (voce) e Daniele Marucci (chitarra), reduci da un progetto precedente, incontrano Daniele Zitiello (batteria) a cui si aggiunge subito Emilio Toscano (basso), dando così vita ad un progetto dichiaratamente orientato verso lo Stoner ed il Desert Rock e più in generale alle sonorità “dure” degli anni ’90.
Nel Novembre 2019, dopo aver infuocato i palchi della Campania, Daniele Zitiello esce dalla band (rimanendo co-producer della band) e subentra alle batteria Giovanni Palmieri. Il quartetto casertano è ora pronto alla ribalta.
– il Derrumbado Rojo è un vulcano messicano, tra i più infernali al mondo, che si erge in una vallata desolata. Qualcuno ha detto del vulcano o della band: “un mostro quieto, ma fino a prova contraria….un individuo che prende forma rapidamente….”
VENERDÌ 29 NOVEMBRE 2024
OpeningAct: Derrumbado Rojo
Prevendite attive su DICE
Venerdì 29 Novembre
Lizard Club, Caserta