Il programma Extra10 Warranty di Maserati, lanciato tre anni fa, si aggiorna con vantaggi ancora più allettanti. L’estensione della garanzia sui componenti del gruppo propulsore (motore, cambio, trasmissione) arriva fino a 10 anni dalla data di immatricolazione, a seguito di un controllo presso un concessionario ufficiale Maserati. Tutti i modelli escluse le varianti elettriche possono usufruire di questa copertura, che completa la garanzia contrattuale triennale e l’opzionale Extended Warranty di 4 o 5 anni.
Nell’ambito della trasformazione in corso presso Maserati, anche Extra10 Warranty è stata revisionata. Gli attuali e i futuri sottoscrittori usufruiranno di uno sconto del 15% su ricambi e accessori originali per tutta la durata della garanzia. Il programma copre prodotti e strumenti per la manutenzione programmata, ad eccezione di pneumatici, lubrificanti e merchandising vario. I vantaggi si applicano solo presso le concessionarie Maserati, utilizzando componenti originali e per riparazioni eseguite presso la stessa concessionaria.
La Extra10 Warranty prevede chilometraggio illimitato, soccorso stradale e auto di cortesia. Include anche manutenzione ordinaria e straordinaria, campagne di assistenza obbligatoria e richiami ufficiali. La vettura non deve aver subito incidenti rilevanti, i suoi sistemi non devono essere stati manomessi ed è esclusa la partecipazione a competizioni automobilistiche. La garanzia non copre manutenzione ordinaria, materiali soggetti a usura, danni alla vernice, cromature e tappezzerie. In caso di vendita, la Extra10 Warranty può essere trasferita alla nuova Maserati.