La tanto attesa Fiat Grande Panda Hybrid arriva finalmente in Italia, disponibile sia in versione ibrida che completamente elettrica. La variante ibrida, tecnicamente mild hybrid, parte da un prezzo di 18.900 euro nell’allestimento base “Pop”.
L’allestimento Pop, rispetto al top di gamma “La Prima”, presenta alcune differenze. Esternamente, spiccano i cerchi in acciaio da 16 pollici neri, le calotte degli specchietti e le maniglie delle portiere nere goffrate. L’estetica richiama le Panda del passato.
All’interno, l’essenzialità è evidente: niente infotainment, sostituito da una placca di plastica con un supporto per smartphone. Sono presenti una presa USB-C per l’alimentazione del dispositivo, climatizzatore manuale, presa da 12 V e vetri anteriori elettrici. Dietro, i finestrini si azionano manualmente.
In termini di sicurezza, la Panda Hybrid Pop offre: Hill Assist, Chiamata d’emergenza, 6 airbag, Lane Keeping Assist, Frenata di emergenza, SLI (Speed Limit Information) e Driver Drowsiness Warning.
Tecnicamente, monta il powertrain di Stellantis: motore 3 cilindri 1,2 litri da 100 CV e motore elettrico da 29 CV. Può muoversi in modalità elettrica fino a 1 km a bassa velocità (fino a 30 km/h). Velocità massima: 160 km/h; accelerazione da 0 a 100 km/h in 10 secondi.