Milano (LaPresse/Finanza.com) – Notorious Pictures è una società quotata sul mercato Aim Italia. Attiva, innanzitutto, nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), ha annunciato il rinnovo dell’accordo commerciale con Sky Italia. La stipulazione è per la concessione dei diritti delle opere cinematografiche. Che saranno distribuite nelle sale da Notorious Pictures dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2021.
I film acquisiti da Sky Italia, si legge in una nota, saranno trasmessi attraverso i canali Pay per View (PPV), Pay TV e Video on demand (VOD). A Sky Italia, nell’ambito di tale accordo, i diritti di sfruttamento delle opere cinematografiche di Notorious Pictures saranno concessi in esclusiva. “La rinnovata fiducia di Sky Italia nei nostri confronti è la conferma della qualità delle opere cinematografiche di Notorious Pictures. Sono apprezzate da un pubblico sempre più etereogeneo quale quello di Sky – commenta Guglielmo Marchetti, a.d. del gruppo -. L’accordo con Sky Italia, quindi, ci consente maggiore visibilità sull’andamento del business nei prossimi tre anni. Favorirà, infatti, la pianificazione del budget e del nostro piano di investimenti“.
L’annuncio del film sulla Lamborghini
Oltretutto Notorious Pictures ha sottoscritto nei giorni scorsi un accordo con il produttore statunitense Lambofilm per la produzione esecutiva del film ‘Lamborghini’. Dunque, la società dovrà realizzare le riprese del film che si svolgeranno in Italia. Le riprese inizieranno quest’anno e la pellicola sarà distribuita al pubblico nelle sale nel 2019. Il valore della commessa è di 10,3 milioni di euro.