ROMA – Svelati i nomi della prima coppia ufficiale del reality show più atteso dell’estate. Si tratta di Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Sono usciti da qualche settimana dal trono over di ‘Uomini e donne’, e metteranno alla prova il loro amore sull’isola delle tentazioni. Non ci saranno solo coppie ‘sconosciute’, come molti avevano immaginato. La versione ‘vip’ del format che verrà trasmesso a settembre aveva portato molti a credere che nella versione tradizionale di luglio ci sarebbe stato spazio solo per volti non noti. La partecipazione di Ida e Riccardo apre le porte anche all’opzione ‘coppie conosciute’, alimentando le speranze di chi vorrebbe vedere gli amori nati all’interno trono classico.
Il video ufficiale
La partecipazione al programma di successo di Canale5, condotto da Filippo Bisciglia, è stata confermata sul profilo social della trasmissione. “Sono follemente innamorata di Riccardo”, ha spiegato Ida. “Partecipo a ‘Temptation island’ perché nella vita ho una responsabilità grandissima che è mio figlio, e voglio capire se Riccardo è la persona giusta per me”, ha continuato lei. “Temptation island può aiutare lei a capire che la sua gelosia è totalmente infondata”, ha spiegato nel video di presentazione Riccardo.
Una coppia tormentata
Il percorso di Ida e Riccardo all’interno del programma condotto da Maria De Filippi è stato tutt’altro che lineare. I due hanno litigato spesso a causa della gelosia di lei e dei comportamenti di lui. Sono arrivati diverse volte a rompere il rapporto. Uno dei litigi più clamorosi ci fu quando Ida trovò nelle chat di Riccardo le foto osé di un’altra partecipante al programma. Lui aveva poi spiegato di averle mandate a un amico. Tre settimane lontani e accanto a bellissimi tentatori potrebbero fornire loro le risposte che cercano e, magari, mettere fine all’accesa gelosia.