MotoGp, Dovizioso: fatto un errore. Momento più duro? No, ma mi rialzerò

"Ero un momento dove stavamo spingendo forte tutti e tre, ne avevo poco meno, ma con queste gomme basta veramente poco. Quindi alla fine ho fatto un errore, sono arrivato troppo forte".

Barcellona (Spagna), 17 giu. (LaPresse) – “Ero un momento dove stavamo spingendo forte tutti e tre, ne avevo poco meno, ma con queste gomme basta veramente poco. Quindi alla fine ho fatto un errore, sono arrivato troppo forte”. Così Andrea Dovizioso ha raccontato la caduta che lo ha costretto al ritiro nel corso del Gran Premio di Catalogna vinto dal suo compagno di team Jorge Lorenzo. Per il forlivese si complica ulteriormente la rincorsa al leader Marc Marquez. “In questi momenti bisogna stare calmi e cercare di capire, non c’è alternativa”. Ha aggiunto Dovizioso ai microfoni di Sky Sport. “Stiamo parlando di piccoli dettagli”. “Per quello che ho visto in gara, Lorenzo guidava in un modo diverso”, ha proseguito.


e ancora

“Per le caratteristiche che abbiamo trovato oggi dove non c’era tanto grip, soprattutto in frenata, io ero al limite, secondo me c’era il modo di guidare un po’ diversamente anche perché Jorge lo ha fatto. Purtroppo andiamo a casa con un altro zero e questo è molto pesante. Però ormai è fatta”. Sul confronto con il rigenerato Lorenzo, Dovizioso ha commentato: “Quando hai un pilota così forte e in forma non è facile arrivare davanti, ma da un altro lato quando hai accanto un pilota che guida diversamente e fa delle cose migliori di te è solo un vantaggio per cercare di migliorarti. E’ il momento più difficile? No, ma da questa situazione sicuramente mi rialzerò”, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome