Roma, 21 giu. (LaPresse) – “Questa mattina alla Camera dei deputati hanno preso il via le quattordici commissioni permanenti con l’elezione dei presidenti e dei membri degli uffici di
“Questa mattina alla Camera dei deputati hanno preso il via le quattordici commissioni permanenti con l’elezione dei presidenti e dei membri degli uffici di presidenza.
presidenza. Nei prossimi giorni verranno composte le giunte e le commissioni bicamerali e si potrà essere così pienamente operativi”. Lo scrive su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico. “Sono convinto dell’importanza della centralità del Parlamento, anche perché attraverso il suo lavoro si dà senso e valore al voto dei cittadini e al mandato che hanno conferito ai loro rappresentanti – aggiunge -. Sarà compito mio far sì che la Camera dei deputati diventi sempre di più il luogo dove prende forma il futuro del Paese attraverso non solo l’approvazione delle leggi, ma anche con l’approfondimento e il confronto su temi di interesse collettivo. Il Parlamento come istituzione pensante e culturale capace di esprimere una visione di Paese”.
conclude la terza carica dello Stato
“Questo era il compito che mi ero prefissato il giorno della mia elezione a presidente e che adesso può essere realizzato con la collaborazione di tutti gli organi parlamentari”, scrive ancora Fico sulla sua pagina ufficiale. “Faccio il mio augurio a tutti i presidenti di commissione eletti, con l’auspicio che ogni organo di questo Parlamento possa lavorare con serietà, costanza e capacità di ascolto. Sono tanti i temi centrali che vanno affrontati, nei prossimi giorni definiremo il calendario del mese di luglio. Credo che un’attenzione particolare debba andare alla lotta alle diseguaglianze, alla povertà e alla precarietà: partiamo da qui per dare risposte serie a tutti i cittadini”.