NEW YORK – Jared Leto tornerà sul grande schermo nelle vesti di Morbius, il ‘vampiro vivente’, uno dei nemici di Spider-Man. L’attore sarà quindi il protagonista dello spin-off dell’Uomo Ragno. Alcune indiscrezioni sulla realizzazione del film con protagonista lo psedo-vampiro erano iniziate a circolare già qualche mese fa, ma, data la mancanza di novità, si pensava che il progetto fosse stato accantonato. La novità che vuole Leto protagonista della pellicola riaccende l’attenzione sul futuro cinecomic.
Jared Leto: dalla DC alla Marvel
Non sarà il primo personaggio dei fumetti a cui Leto presterà il volto. L’attore infatti ha già interpretato il ruolo del super criminale Joker dell’universo DC nel film ‘Suicide Squad’. In quest’ultimo film figura come protagonista insieme a Margot Robbie, interprete di Harley Quinn. Con questa nuova sfida cinematografica, però, Jared passerà all’universo Marvel, casa del celebre Uomo Ragno. L’attore potrà anche passare da un universo dei fumetti all’altro, ma il caso vuole che i personaggi che interpreta siano sempre i ‘cattivi’. A dirigerlo in questo adattamento cinematografico sarà il regista Daniel Espinosa, mentre Avi Arad, Matt Tolmach e Lucas Foster figureranno come produttori. Lo script invece è stato realizzato da Matt Sazama e Burk Sharpless.
Morbius, il vampiro vivente
Morbius è un personaggio immaginario dei fumetti della Marvel Comics che è stato creato da Roy Thomas e da Gil Kane. Il nome completo del personaggio è Michael Morbius, brillante ricercatore malato di leucemia. L’amico Emil Nikos, per salvargli la vita, gli inietta il sangue di un pipistrello vampiro e lo mette all’interno di un macchinario inventato dallo stesso Morbius. Gli effetti che la macchina ha sullo scienziato sono disastrosi. Michael si trasforma infatti in una creatura mostruosa e assetata di sangue. Per Nikos non c’è scampo, diventa quindi la prima vittima del ‘vampiro vivente’.