Hamilton prova a ripartire nel Gran Premio in cui “gioca in casa”

L'inglese è deciso e pronto per il riscatto dopo il ritiro in Austria

LP / Tim Goode / PA Wire
Di Alberto Zanello

MILANO (LaPresse) – Non c’è posto migliore della propria casa per raccogliere le idee e ripartire dopo un periodo difficile. Traslando il concetto in termini motoristici, archiviato lo zero alla casella punti di Zeltweg, Lewis Hamilton si presenta a Silverstone per l’immediato riscatto. Con l’obiettivo di riprendersi la vetta della classifica mondiale persa solo una settimana fa in Austria a vantaggio di Sebastian Vettel.

D’altronde i pronostici sono dalla sua: il pilota della Mercedes va a caccia della sesta affermazione nel Gran Premio d’Inghilterra, addirittura la quinta consecutiva. “Per me è la gara più speciale di tutte quelle che facciamo”, ha ammesso il britannico nella conferenza stampa della vigilia. E il RedBull Ring sembra già un lontano ricordo. “E’ stato un weekend difficile, ma questo non ha intaccato la nostra fiducia e il nostro morale, che è più alto che mai. E’ stata una esperienza che ci ha uniti ancora di più”, ha aggiunto il campione del mondo in carica. Ancora certo “che noi siamo il miglior team e sono assolutamente convinto che continueremo a esserlo”.

La Ferrari proverà nuovamente a sgretolare il muro di certezze di Hamilton

Proprio nel suo giardino di casa. “Non ci consideriamo favoriti qui, ma in relazione allo scorso anno penso che la nostra macchina abbia più potenziale. Sta a noi trovare il modo per tirarlo fuori al meglio. Finora questa è stata una stagione di alti e bassi, ma c’è sempre la possibilità di fare bene”, ha sottolineato Sebastian Vettel. “Non possiamo ancora dire quale direzione stia prendendo il campionato, ma, senza dubbio, tutto dipende dai grandi passi che si possono fare in termini di prestazioni. Abbiamo il nostro piano e stiamo lavorando intensamente”.

Kimi Raikkonen invece si attende una gara diversa dalle ultime volte. “Se diamo un’occhiata agli anni passati i nostri avversari hanno fatto un ottimo lavoro, ma non credo che ci sia mai stato un tempo così qui a Silverstone e questo farà probabilmente un po’ di differenza. Anche l’asfalto dovrebbe essere un po’ diverso; che effetti avrà questo cambiamento, nessuno lo sa. Lo scopriremo nel weekend. Ci sono molte differenze rispetto agli anni scorsi, per cui aspettiamo e vedremo come andrà”. ‘Iceman’, reduce dal bel podio in Austria, è comunque ottimista. “Credo che se riusciremo a mettere ogni cosa al posto giusto e faremo del nostro meglio”, ha concluso. “Allora potremo portare a casa punti importanti”. La parola adesso passa ai riferimenti cronometrici in vista della prima giornata di prove libere di venerdì.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome