ROMA (LaPresse) – “È la seconda volta che ci buttano fuori dopo Le Castellet. Sono tanti punti nel mondiale costruttori. Per dirla con le parole di James Allison ‘pensate sia una cosa deliberata o frutto dell’incompetenza?’ A voi il giudizio”. Così il team Principal della Mercedes, Toto Wolff, parlando a Sky Sports Uk. Poi ritratta su Sky Italia: “Non ho detto che era deliberata. Era una battuta, ma è stancante quando succedono queste cose. E’ la seconda volta in tre gare che rovinano la gara a pilota e squadra”.
La Ferrari vince e conquista due posti sul podio. La prestazione di Kimi è macchiata da un incidente sul via con Hamilton. Arrivabene commenta le parole di Wolff: “Bisogna saper perdere. Noi incompetenti? Vergogna”
“Se veramente ha detto una cosa del genere, dovrebbe vergognarsi. Ha lavorato molti anni a Maranello e due lire da Maranello le ha portate via. Bisogna essere eleganti e saper perdere”. Così Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, commenta ai microfoni di Sky Sport le dichiarazioni di Toto Wolff a Sky Sports Uk. “Se vogliono insegnarci a essere dei gentleman, cominci lui per primo. Mi ha veramente dato fastidio, poi incompetente a chi? A Kimi? Chi è lui per giudicare un pilota in macchina”, ha aggiunto.