ROMA – L’attesa è finita, il grande giorno è arrivato: stasera Temptation Island riapre i battenti. Il programma, il cui avvio era stato rimandato a causa di problemi tecnici, è finalmente pronto ad entrare nelle case degli italiani, dopo i successi di pubblico delle passate edizioni.
Bisciglia riconfermato, ma per l’edizione Vip lascerà il testimone
Al timone della trasmissione c’è per il quinto anno consecutivo Filippo Bisciglia, che dovrà destreggiarsi tra i problemi, le gelosie e le incomprensioni delle sei coppie in gara: Oronzo e Valentina, Ida e Riccardo, Giada e Francesco, Andrea e Rafaela, Lara e Michael, Martina e Gianpaolo. Ma dove sono registrate le puntate di Temptation Island? Ancora una volta in Sardegna, per la precisione a Santa Margherita di Pula. Il villaggio non è altro che lo splendido resort Is Morus Relais. Il canovaccio è sempre lo stesso: le coppie verranno divise, gli uomini da una parte, le donne dall’altra. In mezzo, tentatori e tentatrici metteranno a dura prova la solidità dell’amore.
Edizione Vip, la novità dell’anno: a presentarla sarà Simona Ventura
La vera novità sarà l’introduzione di una versione Vip. Al comando delle operazioni non ci sarà Filippo Bisciglia, bensì Simona Ventura. Non c’è ancora la data di inizio, ma Mediaset fa sapere che non ha intenzione di accavallare il programma al Grande Fratello. Pertanto, con ogni probabilità, Temptation Island Vip andrà in onda a partire dai primi di settembre. Secondo le prime indiscrezioni, fanno parte del cast le coppie formate da Giordano Mazzocchi e Nilufar Addati e da Giulia De Lellis e Andrea Damante. Entrambe le unioni hanno visto la luce grazie a ‘Uomini e Donne’. Ma come mai Bisciglia cede il testimone alla Ventura? È stato lo stesso Bisciglia a puntualizzare la situazione: “Ne abbiamo parlato con la ‘capa’ (Maria De Filippi, ndr), ma si tratta di due programmi completamente diversi, anche per quanto riguarda il rapporto tra il conduttore e i protagonisti. Anche per il Grande Fratello funziona così: chi conduce la versione nip non conduce quella vip”. Dietro la scelta del ‘sergente’ Maria De Filippi ci sarebbe l’obiettivo di non ‘stancare’ il pubblico e di voler stupire con l’ennesimo effetto sorpresa. Il sodalizio De Filippi-Ventura è destinato a far grandi cose.