MADRID (LaPresse) – Adesso la notizia è ufficiale: sarà Luis Enrique il nuovo commissario tecnico della Spagna. Il tecnico subentra a risollevare le sorti della nazionale spagnola dopo il flop ai Mondiali di calcio in Russia con Fernando Hierro in panchina. Lo ha annunciato ufficialmente la Federcalcio spagnola attraverso i social. Si apre dunque una nuova avventura per il 48enne di Gijon.
Il ricco palmares di Luis Enrique
Già ex tecnico del Barcellona e della Roma, nel suo palmares figurano anche esperienze da calciatore nella squadra della sua città, lo Sporting Gijón. Inoltre nel Real Madrid e nel Barça. Con cui da allenatore ha anche vinto il Triplete nel 2015. Luis Enrique ha firmato per due anni. “Questo selezionatore soddisfa tutti i parametri dei criteri della gestione sportiva”. Queste le parole con cui ha commentato il suo arrivo il presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales.
La scelta del presidente della Federcalcio spagnola
“La decisione è stata presa all’unanimità. Mi piace il suo impegno. Ha perso opportunità economiche migliori per allenare la Spagna”, ha aggiunto. “Luis Enrique arriva con il suo staff, ma di questo fatto parlerà la prossima settimana”. Queste le parole del presidente della Federcalcio spagnola nel corso della conferenza stampa.