Bologna, doppio colpo: presi Theate ed Enem

67
Cronache Mercato
Cronache Mercato

Il calciomercato entra nelle sue fasi conclusive e il Bologna ha messo a segno una doppia operazione strategica per rinforzare la squadra. Il club rossoblù ha definito il ritorno del difensore belga Arthur Theate, che arriva dall’Eintracht Francoforte con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, più una percentuale del 15% sulla futura rivendita.

L’operazione ha sorpreso molti, concretizzandosi dopo il tramonto della trattativa per Nathan Gassama. Oltre al reparto arretrato, la dirigenza ha investito anche in attacco, assicurandosi le prestazioni del giovane Willy Jay Enem. L’attaccante olandese, classe 2003, è stato prelevato dalla Stella Rossa di Belgrado per una cifra di 6 milioni di euro, a cui si aggiunge una percentuale sulla futura rivendita.

Anche la Lazio ha formalizzato un colpo importante per il suo reparto offensivo. La società biancoceleste ha acquisito a titolo definitivo Andrea Pinamonti dal Sassuolo, con l’attaccante che ha già raggiunto la capitale per le visite mediche e la firma sul contratto.

Movimenti significativi anche per la Juventus, che ha salutato il centrocampista Fabio Miretti. Il giocatore cresciuto nel vivaio bianconero si è trasferito ufficialmente al Besiktas. Nel frattempo, il Torino ha accolto il suo nuovo portiere: il brasiliano Lucas Perri è atterrato a Caselle per iniziare la sua avventura in granata. Arriva dal Leeds in prestito con diritto di riscatto.

La Fiorentina è vicinissima a chiudere un acquisto di grande prospettiva. La società viola sta definendo l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante Alieu Njie dal Torino, in un’operazione dal valore complessivo stimato tra i 17 e i 18 milioni di euro.

Intanto, una delle notizie più clamorose riguarda il Milan. I rossoneri avrebbero raggiunto un accordo con il Galatasaray per la cessione di Rafael Leão. L’intesa si baserebbe su una parte fissa di 40 milioni di euro più 3 milioni di bonus, mentre per il calciatore portoghese sarebbe pronto un contratto fino al 2030.

Il Parma si è assicurato un rinforzo di qualità a centrocampo prelevando Giovanni Fabbian dalla Fiorentina. L’operazione è stata conclusa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni. La Roma ha guardato al futuro, acquistando dall’Inter il giovane centrocampista montenegrino Andrija Vukoje, classe 2008, per 1,5 milioni più bonus.

Il Sassuolo, dopo la partenza di Pinamonti, si è mosso per sostituirlo: dal Cagliari è arrivato l’attaccante Sebastiano Esposito in prestito. Il Monza è stato particolarmente attivo con diversi innesti. Dal Napoli sono arrivati in prestito il centrocampista Michael Folorunsho e l’attaccante Cyril Ngonge. Infine, sul fronte internazionale, l’Al-Hilal ha definito gli acquisti di Gabriel Martinelli dall’Arsenal per 65 milioni e di Ollie Watkins dall’Aston Villa per 60 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome