Juventus, Spalletti carica i suoi: sette infortunati

41
Cronache Mercato
Cronache Mercato

L’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, ha presentato in conferenza stampa la sfida di vertice contro il Milan, posticipo della 3ª giornata della Serie A 2026/27. Entrambe le squadre arriveranno all’incontro a punteggio pieno, un dettaglio che promette una partita di altissimo livello.

Il tecnico ha speso parole di grande stima per l’avversario e il suo allenatore, Rúben Amorim. “Si presenta un allenatore con le idee chiare, che è riuscito a farsi fare una squadra forte. Il Milan è una squadra verticale, a piombo, che va dritto per dritto, molto veloce nei ribaltamenti delle azioni. Ti costringe a usare un motore alla loro stessa cilindrata, perché altrimenti rischi di arrivare tardi”. Secondo Spalletti, per contrastare i rossoneri servirà anticipare le loro giocate e usare la loro stessa aggressività a proprio vantaggio.

La notizia più rilevante riguarda però l’infermeria, che si presenta affollata. “Le difficoltà le abbiamo, abbiamo sette infortunati”. L’allenatore ha confermato l’indisponibilità di Cabal, Cambiaso, Sarr, McKennie, Thuram, Yildiz ed Ekhator, specificando che si spera di recuperarne un paio per la settimana successiva.

Nonostante le assenze, il morale resta alto. “Avremo una squadra che ci permette di essere in condizione di giocare la partita. Ci sentiamo pronti per fare una partita da Juventus”. L’inizio di campionato positivo ha dato fiducia al gruppo, che ha mostrato la volontà di applicare i principi di gioco richiesti.

Spalletti ha poi commentato le recenti dichiarazioni di Cristian Chivu, che aveva espresso un parere critico sulla squadra. “Mi è sembrato che abbia detto quello che pensa ed è stato sincero. Le sue parole devono essere un ulteriore stimolo a dare ancora di più per ridurre il gap con le squadre più forti”.

Un’analisi è stata dedicata anche al mercato estivo, conclusosi con un bilancio in chiaroscuro. “Non abbiamo fatto tutto quello che volevamo, ma il mercato ci ha permesso di migliorare e ampliare la nostra rosa”. Il tecnico ha ammesso il dispiacere per le esclusioni dalla lista, una decisione sofferta ma necessaria a causa di dinamiche che non si sono concretizzate come previsto.

Infine, si è parlato del nuovo acquisto, Randal Kolo Muani, descritto come un giocatore completo. “È un calciatore che amplia i margini di gioco. È bravo di destro, di sinistro e ha un grande impatto di testa”. Per lui si profila un esordio dalla panchina: “Inizialmente penso di non farlo partire, però abbiamo fiducia in lui ed è possibile che entri a partita in corso. È una persona straordinaria, si comincerà a vederlo in campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome