Besiktas, Vlahovic non basta: ko col Trabzonspor

24
Cronache Mercato
Cronache Mercato
Pubblicato il

Il Trabzonspor ha battuto il Besiktas per 2-0 nel posticipo che ha chiuso l’ottava giornata del campionato turco. Una partita intensa che ha premiato il cinismo dei padroni di casa e ha frenato la corsa della squadra allenata da Vincenzo Italiano, apparsa poco incisiva in fase offensiva.

La sfida si è sbloccata al 21′ del primo tempo grazie a una rete di Ozan Tufan, bravo a capitalizzare una delle prime vere occasioni create dalla sua squadra. Nonostante la presenza in attacco di Dusan Vlahovic, il Besiktas ha faticato a costruire azioni pericolose per impensierire la difesa avversaria, chiudendo la prima frazione di gioco in svantaggio.

Nella ripresa, il tecnico Italiano ha provato a cambiare le carte in tavola per aumentare la pressione, ma la reazione della sua formazione è risultata sterile. È stato invece il Trabzonspor a trovare nuovamente la via del gol al 71′ con Mohamed Salah, che ha chiuso definitivamente i conti con un tiro preciso che non ha lasciato scampo al portiere. L’attaccante egiziano, arrivato in estate a parametro zero dopo la sua lunga e vincente esperienza al Liverpool, si è confermato un acquisto determinante.

Con questa marcatura, la sua ottava in campionato, Salah è diventato il nuovo capocannoniere solitario del torneo, dimostrando un impatto straordinario con la sua nuova realtà. Una serata da dimenticare, invece, per gli ex giocatori della Juventus in forza al Besiktas. Oltre a un Vlahovic poco servito e mai realmente pericoloso, anche il centrocampista Fabio Miretti ha vissuto una partita difficile, culminata con un’ammonizione al 32′ e la successiva sostituzione al 77′.

Questo risultato ha avuto conseguenze dirette sulla classifica. Il Besiktas è rimasto fermo a quota 15 punti, vedendosi superare proprio dagli avversari di giornata. Il Trabzonspor, grazie a questa vittoria, è salito al terzo posto a 16 punti, agganciando il Fenerbahce e riducendo il distacco dalla capolista Galatasaray, prima a quota 19.

Il calendario non concede pause. Il Besiktas sarà atteso da un importante impegno casalingo in Europa League contro gli inglesi del Crystal Palace, prima di tornare a giocare in campionato contro il Basaksehir. Il Trabzonspor, invece, affronterà prima la trasferta sul campo del Rizespor e poi ospiterà gli scozzesi dell’Hearts in Conference League.

Nota sulla produzione: questo contenuto è stato realizzato con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale ed è stato sottoposto a supervisione editoriale da parte della Redazione Cronachedi prima della pubblicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome