GARDA – Una vicenda che si chiude, forse. I carabinieri della stazione di Salò hanno arrestato tre minorenni residenti nel Bresciano con l’accusa di violenza sessuale di gruppo. Secondo l’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Brescia, sarebbero i responsabili della violenza. Il Raid commessa ai danni di una turista danese di 17 anni: l’episodio risale al 12 luglio scorso, quando la ragazza fu aggredita fuori da un locale a Manerba del Garda.
I fatti
Riavvolgiamo il nastro e torniamo ai fatti, riportando il racconto della ragazza. La vittima stava uscendo da una discoteca, erano circa le 4 del mattino, quando – secondo la sua versione – le si sarebbe avvicinato un gruppo di ragazzi. Assieme a lei anche suo fratello maggiore, anche lui aggredito. La diciassettenne venne accerchiata, palpeggiata e il gruppo tentò di spogliarla, ma lei riuscì a divincolarsi e a scappare.
I ragazzi fermati
I fermati sono italiani, due di origine straniera, ed erano già conosciuti alle forze dell’ordine. I tre sono stati raggiunti dall’ordinanza di custodia cautelare. Erano stati ripresi dalle telecamere del parcheggio all’esterno del locale, dove si erano registrati i primi approcci con la ragazzina. Per uno di loro è stato disposto l’arresto nel carcere minorile Beccaria di Milano, per un altro sempre l’arresto, ma in una casa di accoglienza, e per il terzo i domiciliari nella propria abitazione.