TERNI – Le nuove ‘mode’. Sempre più pericolose, sempre più estreme. E che spesso non possono non finire in tragedia. Ed è proprio quanto successo a Terni dove un ragazzo di appena 17 anni ha perso la vita dopo aver filmato un suo amico durante ‘evoluzioni’ in motorino.
La dinamica di una serata folle
Si era sdraiato a terra per filmare tutto quello che l’amico era in grado di fare con il suo scooter. La voglia di lanciare una nuova moda, forse semplicemente la voglia di passare una serata diversa. Da brividi. Ma qualcosa è andato storto, perché proprio il suo amico lo ha ucciso. Investendolo. Ha perso improvvisamente il controllo del suo scooter e lo ha travolto in pieno. investito e ucciso dall’amico di sempre. Una tragedia, avvenuta lungo strada di Acquasparta. Roberto Albanucci, questo il nome della vittima, aveva solo 17 anni. Un’età in cui si pensa al divertimento, quello sano in alcuni casi, quello oltre i limiti in qualche altro. È una moda sempre più diffusa, quello di affidarsi a gesti estremi, per far salire l’adrenalina, per dimostrare di saper fare delle cose che non tutti sanno fare. Arrivare al punto di essere osannati sul web, per aver compiuto un gesto di grande coraggio o semplicemente per aver mostrato di essere qualcuno.
Inutile l’arrivo dei soccorsi, il giovane muore
Troppo gravi le ferite alla testa perché Roberto potesse salvarsi. I soccorsi sono arrivati poco dopo, ma non hanno potuto far niente per salvargli la vita. E mentre le forze dell’ordine indagano sull’esatta dinamica dell’accaduto, i social sono pieni di messaggi di cordoglio. Per la famiglia e per il ragazzo stesso, un bravo ragazzo, uno come tanti. È stata una bravata o forse meglio dire una follia, l’ultima, quella fatale. Per lui che amava il calcio e le uscite con gli amici.