ROMA – Sta per partire la nuova edizione di ‘Uomini e donne’, il dating show di successo di Canale 5, che quest’anno potrebbe essere completamente rivoluzionata. La conduttrice vuole cambiare qualcosa. A settembre dovrà sfidare la nuova rivale Caterina Balivo che approderà su Rai1 con la trasmissione ‘Vieni da me’. Stando alle prime indiscrezioni pubblicate sul settimanale di gossip ‘Chi’, Maria De Filippi vorrebbe sul trono persone sconosciute. Niente ex di reality, né ex corteggiatori e tronisti.
Si parte a settembre
Ufficiale la data di inizio della trasmissione. Il reality delle poltrone rosse dovrebbe partire nella stessa settimana di ‘Temptation island vip’. ‘Uomini e donne’, infatti, partirà lunedì 10 settembre, con molta probabilità alle 14,45. Probabilmente Maria De Filippi vuole puntare su volti non noti anche per le figuracce dei tronisti dell’ultima edizione. Tra storie d’amore nascoste e amori finiti dopo poche settimane, c’è da recuperare l’immagine del programma. Proprio per questo motivo il volto più celebre di Canale 5 avrebbe deciso di dire no a ex corteggiatori pronti a diventare tronisti, dopo essere stati scartati poco prima dei petali rossi. Tra questi le non scelte Lorenzo Riccardi, Marta Pasqualato. Una decisione che all’inizio potrebbe attirare meno l’attenzione del pubblico penalizzando gli ascolti. Non si esclude, però, che possano esserci partecipanti dell’ultima edizione di Temptation Island, come tentatori e bellissime single.
La versione ‘over’
Sul fronte opinionisti non dovrebbero esserci novità. Sono confermate le presenze fisse di Gianni Sperti e di Tina Cipollari. In bilico, invece, la presenza dei personaggi storici del programma, come Gemma Galgani e il gabbiano Giorgio Manetti. Lui al termine della passata edizione aveva annunciato la propria volontà di abbandorare il programma. Per Gemma si era parlato di un ruolo da opinionista ma, dopo la conferma di Gianni e Tina, non sembra esserci più spazio tra i commentatori del trono.