Vasto, ricatti e violenza sessuale di gruppo su una 16enne: arrestati 4 minorenni

Due erano già finiti dentro al termine delle indagini iniziali, la ragazza costretta a 'concedersi' sotto la minaccia della pubblicazione di sue foto intime

VASTO – A 16 anni è stata costretta a subire abusi sessuali di un gruppo di coaetanei. La storia che ha indignato Vasto e l’Italia assume contorni sempre più grandi. Dopo l’arresto di due minorenni, all’immediata conclusione delle prime indagini, altri quattro sono stati fermati in esecuzione di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale per minorenni de L’Aquila.

Si innamora di un coetaneo, lui la ricatta e la costringe a ‘concedersi’

La storia è di quelle, drammatiche, che sempre più spesso salgono agli onori delle cronache. Circa due anni fa, l’allora 14enne aveva conosciuto un ragazzo, poco più grande di lei. Iniziando con lui una tipica frequentazione adolescenziale. La ragazzina, però, fin da subito venne ripresa – inconsapevolmente – dal ragazzo con il suo telefonino, mentre si prestava nei primi approcci sessuali. E’ l’inizio di un incubo. Perché quel ‘tipo’ che tanto l’aveva attirata si trasforma nel peggiore degli aguzzini. La minorenne viene minacciata, avrebbe dovuto avere rapporti sessuali con lui in maniera continuativa. Altrimenti, quelle immagini sarebbero state pubblicate in rete. Spaventata dalle possibili conseguenze, la ragazza accetta. Ma le richieste, dall’altra parte, si intensificano. Fino a coinvolgere altri coetanei.

La violenza sessuale di gruppo, sei minorenni sono già dentro

Secondo quanto accertato dagli investigatori, un vero e proprio gruppo di ragazzi abusano di lei. Tutti, insieme e contemporaneamente. Uno di loro gli offre anche della cannabis per disinibirla. Evidenza dimostrata da una foto scattata col cellulare mentre la ragazza fuma uno spinello, in chiare condizioni di disagio. Altro motivo di ricatto. Col rendimento scolastico in calo e sensazioni sempre peggiori, la minorenne si libera dal suo fardello rivolgendosi ai carabinieri. E proprio mentre si trova coi militari continuano ad arrivare i messaggi da parte dei suoi aguzzini, che le danno appuntamento al giorno successivo. Ci vanno anche le forze dell’ordine, che arrestano in flagranza due giovani. Altri quattro, invece, sono stati fermati nelle ultime ore. Per gli investigatori, si va ricomponendo il gruppo che ha abusato della 16enne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome