REGNO UNITO (LaPresse) – Stagione subito in salita per il Manchester United di Jose Mourinho, sconfitto 3-2 in casa del Brighton nella seconda giornata di Premier League e staccato già di tre punti in classifica da Manchester City e Chelsea.
Irriconoscibile Manchester
All’Amex Stadium prestazione anonima dei Red Devils, sotto di due gol dopo meno di mezzora per effetto delle reti di Murray al 25′ e Duffy al 27′. Al 34′ Lukaku prova a riaprire la gara, ma al 44′ un rigore di Gross regala di fatto la prima vittoria stagionale al Brighton. Inutile, infatti, il gol del 3-2 segnato da Pogba (anche oggi con la fascia di capitano) su rigore in pieno recupero del secondo tempo.
Mourinho non nasconde la delusione
“Siamo stati puniti dagli errori che abbiamo commesso. Per me questa è la storia della partita. Abbiamo commesso errori incredibili in alcuni momenti cruciali. Gli errori ci hanno ucciso”. Così Jose Mourinho commenta la sconfitta del suo Manchester United contro il Brighton in Premier League.
“Soprattutto quel terzo gol – ha aggiunto – ci aspettavamo di arrivare al 2-1 con positività, poi il terzo gol ci ha ucciso. Il nostro secondo gol è arrivato troppo tardi”. Mourinho è sembrato sorpreso dal tracollo dei suoi. “Mi aspettavo che la squadra fosse migliore, ci sono errori di base che rendono quasi impossibile una missione per vincere la partita”, ha ammesso Mou.