Calcio, Golden Foot 2018: tra i candidati anche Lippi e Pirlo

Il premio internazionale espressione della preferenza del pubblico

Foto LaPresse - Spada

MILANO (LaPresse)Marcello Lippi, Andrea Pirlo e Marta Vieira da Silva, detta Marta, la calciatrice brasiliana, attaccante dell’Orlando Pride e della nazionale brasiliana, sono tra le leggende che riceveranno il Golden Foot 2018.

Parte la votazione sui social network

Tutto pronto, ultimi giorni per procedere con la votazione attraverso i social network più diffusi su una rosa di dieci grandi nomination. Dieci grandi campioni del calcio che si contenderanno l’ambito riconoscimento a suon di preferenze dei tifosi di tutto il mondo. I prossimi 29 e 30 ottobre ancora una volta i migliori calciatori del pianeta si daranno appuntamento a Monaco, alla presenza di S.A.S. il principe Alberto II di Monaco, per la consegna del Golden Foot 20018.

Lippi e Pirlo tra i candidati al Golden Foot

Golden Foot è un premio internazionale che si distingue doppiamente perché riflette la preferenza del pubblico e dei tifosi e perché può essere vinto una sola volta. Questo prestigioso premio è stato creato nel 2003 da Antonio Caliendo. Il celebre ex agente di grandi giocatori, che in particolare ha gestito le carriere di Maradona e Trezeguet. La sua filosofia? Dare voce agli appassionati di calcio. Sono infatti loro, non un comitato di giornalisti o di professionisti come avviene negli altri premi calcistici, a scegliere il miglior giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome